martedì 30 luglio 2013

Christmas in July

C'erano trenta gradi, ieri, a casa mia. E io che mi metto a fare? Regali natalizi. Di feltro. Peggio che i cavoli a merenda.
E, tanto per non farmi mancar nulla, mi imbarco in un'impresa di quelle che fanno sudare sette camicie (come se a questo non c'avesse già pensato il caldo tremendo): cucire in miniatura.
Io odio cucire cose microscopiche. Ci perdo quei pochi decimi buoni di vista che mi sono rimasti. Le mie manone non sono proprio adatte allo scopo, no no. Eppure, oltre ogni mia più rosea previsione, sono riuscita a finire questo piccolo pupazzetto di neve, senza pungermi (e bestemmiare) più di tanto, e in solo una decina di ore. -_-
There were 30°C inside the house, yesterday. So, what do I start making? Felt Christmas presents. Perfectly appropriate.
As if the heat wasn't enough, I've made my work even harder: I decided to sew something small.

I hate sewing mini things. My big hands are definitely not made for handling teeny tiny pieces of felt (nor anything else). But, beyond all expectations, I somehow managed to finish this little snowman, without stinging my fingers too much and in just about 10 hours. -_-


Però è carino. Col suo mini cappellino, le sue mini foglie di agrifoglio...
He is cute, though. With his wee hat and tiny holly leaves...


il suo mini naso a carota, la sua mini toppa sul cuoricino... 
and his mini carrot nose and that small patch on the heart he holds...


Vista la faticaccia e il mio naturale impedimento, questo pupazzetto era destinato ad essere il primo e unico della sua specie. Forse però mi voglio abbastanza male da provare a farne ancora uno. O due. Così, tanto per non lasciarlo solo.
At first I thought he will be the first and last of its species, but now I think I'm mad enough to try and make him a little friend. Or two. Just to keep him company.

10 commenti:

  1. è carinissimo!! ci stavo pensando anch'io a fare qualcosa di natalizio.... ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. grazie ^_^ però feltrinare con 'sto caldo è dura...

      Elimina
  2. Dolcissimo e tenerissimo, con questo caldo poi sembra ancora più tenero e indifeso! Condivido...almeno ancora uno per fargli compagnia!!
    Lisa

    RispondiElimina
    Risposte
    1. grazie Lisa ❤ mi sto adoperando per creargli un amico al più presto!

      Elimina
  3. E' tanto tenero, incredibile quanta poesia da un pezzo di stoffa-feltro o quel che è. Spero che tu abbia passato delle belle vacanze. Io pure sto pianificando ceramiche per Natale, fine agosto inizio. Un abbraccio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ciao Veronica! :) la vacanza bellissima, grazie! però è passata in un soffio (è sempre così).
      uuuh, ceramichine di Nataleee ❤ non vedo l'ora di vederle

      Elimina
  4. bellissimi i tuoi lavori ,sei davvero molto brava ....ciao da Grazia

    RispondiElimina