mercoledì 16 aprile 2014

Albero di Pasqua

Finalmente quest'anno sono riuscita a farlo! Ok, avrei voluto fosse pronto già la scorsa settimana e avrei anche voluto metterci qualche uovo di feltro in più... ma l'ultimo l'ho imbottito e ricucito solo stamattina! Sono la peggio -__-


L'idea iniziale era di riempire il vaso (recuperato) con dei piccoli ciottoli, magari raccolti in una romantica passeggiata sulla spiaggia, che avrei poi dipinto di rosa, menta e giallino pastello con acrilico spray, come fossero tanti confetti. E tra i sassolini confettosi ci avrei messo i rametti secchi, anch'essi spruzzati con gli acrilici spray pastello, a cui avrei appeso taaaante uova, galline, colombe e coniglietti di feltro ricamato. Questa era l'idea, nella mia testa. In pratica, invece:
non ho fatto passeggiate romantiche lungo la spiaggia - ho girato mille negozi ma di acrilico spray color pastello neanche l'ombra - i rami sono rimasti del loro colore naturale - le decorazioni sono pooooche.

Non sempre la ciambella riesce col buco. Mi rifarò l'anno prossimo!
Intanto, mi accontento di questo mio modesto alberino pasquale, forse un po' scarno di addobbi, ma ricco di piccoli deliziosi dettagli.



24 commenti:

  1. Risposte
    1. facciamo che ti credo :D grazie :*

      Elimina
    2. Assolutamente sì! Intanto il tuo deliziosissimo coniglietto di fuffa degli angeli è nel mio ultimo post per i DIY di Pasqua.
      Si sarebbe meritato un post tutto per lui a dirla tutta... <3

      Elimina
  2. Come ti capisco! Anch'io alla fine ho appeso 4 uova e 3 fiocchetti perchè non ho avuto tempo di fare altro! Ma il tuo è bellissimo!

    RispondiElimina
  3. molto gioioso
    io per quest'anno passo, solo due ovetti ho fatto
    sarà per il prossimo anno
    Cris

    RispondiElimina
    Risposte
    1. io lo dico sempre, "sarà per l'anno prossimo"... poi però l'anno arriva e mi trova sempre impreparata. è un classico :-P

      Elimina
  4. Complimenti Manu, è davvero carino e gli addobbi sono uno più delizioso dell'altro.
    Buona Pasqua.
    ciao
    Simo

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Buonissima Pasqua anche a te, Simona! Un bacio

      Elimina
    2. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

      Elimina
  5. Mi spiace sono banale e ripetitiva, ma è bellissimo. Mi ricorda tanto la mia zia preferita che a Natale raccoglie dei rami e ci appende le sue cosine... Senti , con questa tua creazione super ti auguro già Buona Pasqua e anche buon relax se sei in festa. Un bacione sin laggiù Vero

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grande la zia! Anche io quest'anno l'ho fatto, a Natale, oltre all'abete tradizionale :) però non l'ho fotografato, scema io. D'altra parte, qualcosa la devo pure dimenticare, no? haha :D Un super augurissimo di buona Pasqua anche te tesoro :* smuà!

      Elimina
  6. è stupendo!!! sei stata bravissima, io sono nemmeno riuscita a far nulla... :(
    Un bacione e auguroni di Buona Pasqua! kiss

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Povera Pasqua, tutti la snobbano (e io pure non le ho dedicato l'impegno dovuto, mannaggia a me). Eppure a me piace tanto, e se vogliamo andare al suo vero significato possiamo tranquillamente dire che è la festività cattolica più importante, in quanto testimonia la resurrezione e quindi la vita dopo la morte. Ammappete come so' profonda all'una de notte! haha :D

      Elimina
  7. Beh...non ci saranno i sassolini colorati ma gli addobbi sono stupenderrimi e l'insieme è incantevole! Hai scelto colori bellissimi, bravissima! Fra parentesi...io ho trovato la vernice spray con colori molto soft e carini da lleroy merlin ;) baaaci

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Segnato! Grazie della dritta. Ora mi basta trovare un Leroy Merlin :D

      Elimina
  8. è splendido, adoro tutti i dettagli e la cura che hai nel realizzarli! adoro!!!! <3 <3 <3 bravissimissima :)

    RispondiElimina
  9. Io direi che il tuo albero è invidiabile proprio per la sua freschezza e la ricchezza di teneri particolari.
    Buona Pasqua, speriamo davvero che segni una ri-nascita per tutti noi!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. grazie marita! ❤ sì, speriamo sia proprio così!

      Elimina
  10. Le tue decorazioni non sono poche, sono il giusto numero. Le tue decorazioni sono bellissime e laboriose. Le tue decorazioni sono molto originali e i colori sono ben accostati. Te lo dice una che non ama l'abero pasquale ma trova le tue decorazioni veramente ammirevoli.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. allora i tuoi complimenti mi fanno doppiamente piacere ^_^ grazie ❤

      Elimina
  11. Just lovely - I really love the touch of embroidery you add to your felt creations. Makes them very special and perfect gifts.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Thank you Ann! I'm just a beginner at embroidery but I really love it :) it does make an item special, indeed

      Elimina