giovedì 11 dicembre 2014

Fiocchi di carta

Chi non ne ha mai fatti, da bambino, di fiocchi di neve origami? Piegavi il foglio in quattro, ritagliavi, aprivi e... magia! ecco un [non sempre perfetto] fiocco di neve tra le mani!
Io li adoro, quando lavoravo a scuola con i bimbi ne avrò fatti un milione
Appiccicati ovunque, più che un'aula di scuola elementare pareva di stare sul pack ^_^
Ma, per quanto sia veramente bellissimo (e rilassante, anche), fare i fiocchi di neve origami richiede davvero un bel po' di tempo, specie se si ha la tendenza a complicare sempre più i motivi e le forme da ritagliare (eccomi).
Così, per "spicciare" un po' il tutto, qualche giorno fa ho avuto una mezza epifania: fare dei fiocchi di carta usando due fustelle decorative, cerchio scallop e cuore allungato.
Il risultato non è certo paragonabile a quello dei fiocchi origami, però ha dalla sua l'essere davvero super-veloce e anche divertente da fare.


Io ho usato degli scarti di carta da disegno (quella un po' più spessa, da 200gr) così, oltre ad aver abbellito le finestrelle della mia stanzetta a costo zero, ho fatto anche un po' di riciclo creativo, che non fa mai male ^_^  Ma ovviamente ogni tipo di carta va bene, magari colorata o decorata a tema natalizio :-)


Per attaccare alla finestra i miei fiocchini di carta ho usato dei pezzetti di nastro biadesivo, che ho incollato al centro di ogni fiocco.


Non vedo l'ora che sia buio per uscire e vedere l'effetto dei miei fiocchi di neve dall'esterno, con la luce accesa nella mia piccola craft room.


Ma anche con la luce del sole, l'effetto non mi dispiace affatto :-)



Sto preparando un nuovo tutorial per cui a prestissimo!

9 commenti:

  1. E l'effetto è davvero molto molto carino!! Mi paice.. Brava.. Ottima idea!! ^__^

    RispondiElimina
  2. Ma che carine!!! Io non ho quelle fustelle, dove si trovano? Su amazon costano oltre 3 euro, e volendone comprare un'infinità mi pare un po' troppo...

    Maira

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io le ho comprate in un negozio di hobbistica vicino casa mia, ma si trovano un po' ovunque, quelle piccole anche nei reparti cancelleria degli ipermercati :-) Comunque sì, i prezzi vanno dai 2-3 euro in su, a seconda del tipo, della grandezza... Ma perché comprarne un'infinità? Per questo progetto ne bastano due, quella a cuore e quella tonda smerlata :-)

      Elimina
  3. Che idea carinissima :) davvero originale!
    baci baci

    RispondiElimina
  4. Semplice ma originale e sopratutto deliziosa!!
    Bellissima idea!!

    buon weekend
    Sara
    This is Sara

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Così semplice che di più non si può ^_^ grazie Sara ❤

      Elimina