venerdì 22 luglio 2011

Io non so mercanteggiare.

E soprattutto non so dare un valore monetario ai miei lavori. Uffa.
Mi è stato chiesto di dipingere un murale, per il quale ho realizzato una bozza (che non ho ancora finito e che probabilmente rifarò visto che mi sono accorta di diversi errori di luce e proporzioni, porcaccia la miseria; quindi è una bozza di bozza, ma ve la faccio vedere lo stesso tanto per rendere l'idea) di circa un metro o qualcosa di più - non ho preso le misure del muro mannaggia a me - con soggetti "culinari" (infatti il murale è da fare sopra alla finestra di una cucina). Io non ho fatto accademie d'arte per cui non posso chiedere un compenso da professionista. E poi questa sarà solo la terza volta che mi cimenterò nella pittura su muro, e la prima dietro compenso.
Quanto dovrei chiedere secondo voi?

 Ehm, si vede che sono un'artista fai da te no alpitour... non avendo fogli di grandi dimensioni (e non avendo voglia di uscire col caldo per andarli a comprare) ho attaccato assieme tre fogli A4. So' la peggio. -__-

4 commenti:

  1. Beh secondo me con un 200 euro te la potresti cavare, sui 40 euro al giorno, un prezzo convenevole, poi dipende da quanto ci metti a farlo e quanto dev'essere lungo sto murales, ma credo meno di due metri. Complimenti per la scelta della modella dietro ai fogli a4, proprio bona! Il Luco :|

    RispondiElimina
  2. Grazie Luco!
    Ma 'sta modella come fai a dire che è bona se praticamente non si vede?! :|

    RispondiElimina
  3. il luco ha i raggi ixxx :) sei bravissima! ma il peperone è piccolo
    baci dal carm
    PS: complimenti per la tua page

    RispondiElimina
  4. E' un peperone sfigatello, da agricoltura biologica :D No comunque è vero, come ho già detto le proporzioni sono da rivedere, e non solo del peperone; ma diciamo che questa era una prima prova giusto per saggiare i soggetti (cioè per vedere se sono capace a disegnarli decentemente!). Grazie dei complimenti caro carminiobbello

    RispondiElimina